rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Inaugurato il Largo Enrico Berlinguer: "Grande il legame con Napoli"

Alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e della figlia Bianca, lo slargo adiacente la stazione Toledo della Linea 1 della Metropolitana è stato intitolato all'ex segretario del Pci

Lo slargo adiacente la stazione Toledo della Linea 1 della Metropolitana di Napoli è stato intitolato questa mattina ad Enrico Berlinguer. Presente alla cerimonia anche Bianca, la figlia dell'ex segretario del Partito Comunista Italiano scomparso nel 1984.

"Ringrazio tutti i napoletani presenti - ha detto alla folla Bianca Berlinguer - . Papà ha sempre avuto un grande legame con questa città. Di recente ho visto il video di un comizio tenuto qui da papà nel 1976, in cui lui la definiva 'la nostra cara Napoli'. E' bello che oggi ci sia qui tanta gente a ricordarlo".

Inaugurazione Largo Enrico Berlinguer © M.Parisi/NapoliToday

Anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha voluto ringraziare i cittadini presenti: "La nostra si conferma una città di tradizioni antifasciste. Tanti hanno fortemente voluto che questo largo fosse intitolato ad Enrico Berlinguer. Non ci sono state opposizioni sul nome di uno straordinario statista ed italiano come lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Largo Enrico Berlinguer: "Grande il legame con Napoli"

NapoliToday è in caricamento