rotate-mobile
Politica

Camorra, indagato il presidente del Pd Campania Graziano

Perquisiti ufficio e casa dell'esponente democratico, che si è autosospeso da ogni incarico

Stefano Graziano, presidente del Pd della Campania, è indagato per concorso esterno in associazione camorristica. Secondo gli inquirenti, avrebbe ottenuto appoggio elettorale da un imprenditore

LE REAZIONI - "Sulle notizie che arrivano da Caserta ci auguriamo che si faccia chiarezza al più presto – scrive in una nota Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd – che si possano rapidamente chiudere le indagini e definire la posizione di chi è coinvolto. Nel frattempo, totale e incondizionata fiducia nel lavoro della magistratura". Imbarazzo sulla vicenda al Nazareno, con Matteo Renzi che pare abbia chiesto (e ottenuto) immediatamente le dimissioni dell'ormai ex presidente regionale del partito.

LE DICHIARAZIONI DI GRAZIANO - "Nell'esprimere la massima fiducia nell'operato della magistratura, con grande sofferenza, comunico la mia autosospensione dal Partito Democratico in attesa di chiarire, al di là di ogni anche generico sospetto, la mia posizione": questa la nota con cui Stefano Graziano ha spiegato la sua rinuncia agli incarichi. "Ho sempre agito, nel corso della mia carriera politica - aggiunge Graziano - nel pieno rispetto dei principi di trasparenza e legalità, per me imprescindibili regole di vita. Pertanto ho conferito mandato al mio legale di attivarsi presso la Procura napoletana perché al più presto venga fissato un interrogatorio nel corso del quale potrò fornire ogni spiegazione sui fatti che l'Autorità giudiziaria riterrà di dover approfondire, confermando la mia totale estraneità a qualsiasi vicenda illecita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, indagato il presidente del Pd Campania Graziano

NapoliToday è in caricamento