rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Incontro de Magistris-De Luca: firmati alcuni importanti accordi

Proficuo l'incontro a Palazzo Santa Lucia tra Sindaco e Governatore: raggiunta l'intesa sulla raccolta differenziata, sulla realizzazione dell'impianto di compostaggio a Napoli Est e sullo Stadio Collana

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il Presidente della Regione Vincenzo De Luca si sono incontrati quest'oggi a Palazzo Santa Lucia.

Il vertice tra il primo cittadino partenopeo ed il Governatore della Campania si è rivelato particolarmente proficuo, tanto che sono stati firmati alcuni importanti accordi istituzionali e di programma.

I primi sono relativi al programma straordinario per l'incremento della raccolta differenziata in città e alla costituzione del diritto di superfice sull'area ricompresa nel depuratore di Napoli Est per la realizzazione dell'impianto di compostaggio.

Un'altra importantissima intesa è stata poi raggiunta sullo Stadio Collana, per il suo assoggettamento ad uso pubblico attraverso una convenzione tra Regione e Comune.

De Magistris ha poi apposto la firma, in qualità di Sindaco della Città Metropolitana, anche sull'accordo per la realizzazione di impianti di compostaggio all'interno degli STIR di Tufino e Giugliano.

dema-de-luca-firma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro de Magistris-De Luca: firmati alcuni importanti accordi

NapoliToday è in caricamento