rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Universiadi, aggiudicati i lavori per il San Paolo

L'importo, per il rifacimento dell'impianto audio, sarà di 495mila euro. Aggiudicati anche i lavori per il Polifunzionale di Soccavo e lo stadio Caduti di Brema a Barra

Novità sulle Universiadi in programma a Napoli nel 2019. Sono stati aggiudicati definitivamente gli appalti relativi ai lavori di riqualificazione dello stadio San Paolo, del palazzetto di Soccavo e dello stadio comunale Caduti di Brema. I progetti sono stati approvati dall'amministrazione partenopea.

Intanto domani è attesa in città la delegazione tecnica della Fisu, la Federazione internazionale sport universitari, che resterà quattro giorni per effettuare delle riunioni tecniche in avvicinamento alla manifestazione sportiva dell'anno prossimo. A guidarla sarà il direttore della Fisu, Marc Vandenplas.

Firmato il contratto per la prima "Nave degli atleti"

Tornando ai lavori di riqualificazione, per quanto riguarda lo stadio San Paolo – destinato ad ospitare le cerimonie di apertura e di chiusura – sono stati aggiudicati definitivamente i lavori relativi all'impianto audio per un importo di 495.209,87 euro.

Per il Polifunzionale di Soccavo verranno ristrutturate le tre palestre in modo da rispondere a norme Coni e prescrizioni Fisu, oltre che gli spogliatoi e i bagni. In questo caso l'importo totale sarà di 558.995,03 euro.

Infine, per lo stadio comunale Caduti di Brema a Barra, verrà rifatto il campo di gioco (si opterà per erba sintetica), verranno ristrutturati gli spogliatoi e verranno implementati gli impianti esistenti tra cui quello d'illuminazione, il tutto per un importo di 552.173,11 euro.

Sarà il commissario straordinario per le Universiadi 2019 a sottoscrivere i contratti con le ditte aggiudicatarie dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi, aggiudicati i lavori per il San Paolo

NapoliToday è in caricamento