rotate-mobile
Politica

Occupazione Moxedano, Iervolino: "Episodio isolato, andiamo avanti"

Il sindaco si dice convinta che non avverranno in futuro episodi come quello di ieri: "Non rappresenta una rottura politica". Al più presto l'approvazione del Piano sociale di zona

All'indomani della sospensione del Consiglio Comunale per la protesta del consigliere di Idv, Franco Moxedano che ha occupato la presidenza del Consiglio comunale impedendo lo svolgimento della seduta, il sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo ha fatto sentire la sua voce: "Sono serena e convinta che, se pur grave, sia un episodio isolato e comunque non rappresenta una rottura politica".

"E' sbagliato dire che non lavoriamo da mesi - ha continuato la Iervolino - gli atti parlano chiaro, ed invito chiunque a verificare, anche il Consiglio lavora molto, basti pensare all'approvazione del bilancio, prima della pausa estiva, ed ai tanti atti discussi e approfonditi, nelle commissioni consiliari".

Già nella giornata di ieri il sindaco aveva precisato di non voler enfatizzare l'episodio contattando di vertici di Idv e di essere certa del sostegno dello stesso consigliere Moxedano. Intanto l'esponente del partito dipietrista si è dimesso dalla presidenza della commissione Politiche Sociali contestando l'atteggiamento della maggioranza che non tutela le reali esigenze sociali.

L'assembra, in vista delle prossime sedute consiliari, dovrà approvare il regolamento della Polizia Municipale, quello delle Edicole e lo sblocco dei finanziamenti per alcuni progetti. Quanto all'approvazione del Piano sociale di zona che sarebbe dovuta avvenire ieri, sarà la conferenza dei capigruppo a metterla in calendario al più presto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione Moxedano, Iervolino: "Episodio isolato, andiamo avanti"

NapoliToday è in caricamento