rotate-mobile
Politica

Siria, l'appello di de Magistris a Conte e Di Maio: "Fermiamo l'aggressione militare"

Il Sindaco di Napoli sulla guerra della Turchia contro i Curdi: "Atto criminale che favorisce l'Isis"

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris interviene nuovamente sulla questione siriana e sull'offensiva della Turchia contro i Curdi. Il primo cittadino napoletano lancia un appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

"Attacco Turchia ai curdi in Siria è atto criminale che distrugge un popolo autonomo e coraggioso e favorisce l’Isis. Propongo a Conte e Di Maio di andare con noi nel fronte di guerra per la pace e per fermare l’aggressione militare. Hevrin Khalaf una di noi!", scrive de Magistris su Twitter, ricordando anche l'attivista per i diritti delle donne uccisa in un agguato nelle ultime ore.

Già nei giorni scorsi il Sindaco di Napoli si era schierato al fianco del popolo curdo: "Solidarietà al popolo curdo sotto attacco di bombardamenti della Turchia. La città di Napoli si mobilita ed è al fianco dei curdi vittime di una guerra unilaterale che sta provocando la morte di civili e la distruzione di una comunità determinante nella lotta all'Isis". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, l'appello di de Magistris a Conte e Di Maio: "Fermiamo l'aggressione militare"

NapoliToday è in caricamento