rotate-mobile
Politica

D'Ercole: “Fi ed An si sono fusi dando vita al gruppo unico del Pdl”

Anche in Campania è nato il gruppo unico del Pdl. I gruppi regionali di Fi ed An, si sono fusi secondo quanto annunciato da Francesco D'Ercole. Paolo Romano sarà il capogruppo e Pietro Diodato il suo vice

Arriva per la Campania il gruppo unico del Pdl. Lo ha annunciato il capo dell'opposizione in Consiglio Regionale, Francesco D'Ercole, al termine della riunione dei consiglieri del centrodestra che ha sancito ufficialmente la nascita del gruppo consiliare del Popolo della Libertà: "Anche alla Regione Campania i gruppi regionali di Fi ed An, si sono fusi, dando vita al gruppo unico del Pdl".

Francesco D'Ercole ha poi indicato in Paolo Romano il proprio capogruppo e in Pietro Diodato il suo vice.

D'Ercole ha poi spiegato i motivi alla base dell'unione: “La fusione è la dimostrazione più lapalissiana della comunità d'intenti e il desiderio di compattezza che animano e spingono tutti i consiglieri del centrodestra a continuare insieme lungo la strada tracciata nel congresso di fondazione del partito, nell'intento di rendere ancora più coesa e competitiva la nostra comunità politica".

Quindi, il capo dell'opposizione in Consiglio Regionale ha illustrato i primi scorci degli intenti che questa fusione si sta ponendo: “Intanto per dare un maggior vigore alla nostra azione di opposizione consiliare in questo ultimo scorcio di consiliatura, puntando, inoltre, ad allargare ulteriormente i confini del Pdl, nella consapevolezza che  lavorando in maniera compatta e senza steccati, sarà poi possibile rilanciare la Campania e porsi come primo e prioritario obiettivo la soddisfazione dei bisogni e delle esigenze della nostra gente, messa a dura prova dalla superficialità, dagli sperperi e dalla disattenzione totale verso il 'bene comune', palesata in questi anni e senza soluzione di continuità, da Bassolino e dalla sua finta maggioranza di centrosinistra".

Il nuovo gruppo e le linee programmatiche per questo fine legislatura, saranno presentati ufficialmente nel corso di una conferenza stampa programmata per lunedì prossimo 14 settembre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Ercole: “Fi ed An si sono fusi dando vita al gruppo unico del Pdl”

NapoliToday è in caricamento