rotate-mobile
Politica

Gestione del ciclo dei rifiuti a Cesaro, bocciatura dal governo

Giuseppe Capasso, capogruppo PD: "La Provincia di Napoli ora sarà costretta a rivedere le scelte già fatte in materia di rifiuti a partire dalla SAP-Na"

"Dall'attenta lettura del Decreto Legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri si ricava la certezza che il Governo non ha ritenuto di affidare a Cesaro la responsabilità della gestione del ciclo dei rifiuti". Questo è quanto sostiene in una nota il capogruppo PD alla provincia di Napoli Giuseppe Capasso secondo il quale, la decisione rappresenta "una sonora bocciatura per il Presidente e per la Provincia di Napoli che ora sarà costretta a rivedere le scelte già fatte in materia di rifiuti a partire dalla SAP-Na, mega società provinciale che, alla luce delle ridotte competenze, si presenta sempre più come la centrale degli sprechi".

"Per fare solo quello che prima era affidato a due militari dell'ex Commissariato di Governo - ha aggiunto Capasso - la SAP-NA spende 600mila euro all'anno, risorse aggiuntive che hanno determinato il maxi aumento dei giorni scorsi e probabilmente la esclusione di Cesaro dalle previsioni del Decreto Legge. E se non si fida il Governo di Cesaro, perché dovrebbero fidarsi i napoletani?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione del ciclo dei rifiuti a Cesaro, bocciatura dal governo

NapoliToday è in caricamento