rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Avanti con la stessa Giunta per i prossimi mesi"

Il Sindaco di Napoli annuncia di voler proseguire con la stessa squadra, almeno fino a settembre, per dare continuità e lavorare sulle scadenze fissate per le prossime settimane

"Dopo la mia proclamazione, la mia intenzione è quella di proseguire il lavoro senza soluzione di continuità. Andremo, quindi, avanti con la stessa Giunta, perchè si sta lavorando su questioni molto delicate, si deve approvare il bilancio subito in Consiglio Comunale". Così Luigi de Magistris ha annunciato questa mattina la sua intenzione, già anticipata nei giorni scorsi, di voler proseguire, almeno per i prossimi mesi, con la stessa squadra che ha chiuso la passata consiliatura.

"Ci tengo a chiarire - ha spiegato il Sindaco di Napoli - che non avrò degli assessori a tempo. Gli assessori che saranno nominati, saranno assessori a pieno titolo, che potrebbero anche rimanere per i prossimi cinque anni. Noi crediamo, però, che la democrazia partecipativa non è soltanto uno slogan elettorale, ma crediamo che in città si sia aperta davvero una fase completamente nuova e di questo mi rendo garante ed interprete della volontà popolare".

VIDEO: LE PAROLE DI DE MAGISTRIS

"E' mia intenzione, dunque - ha proseguito il primo cittadino partenopeo - , iniziare una consultazione con tutta la maggioranza, tutte le liste che ci hanno sostenuto, con i cittadini, militanti e assemblee popolari. Si tratterà di una consultazione assolutamente nuova nel modo di intendere la politica nel nostro Paese, che durerà tre mesi, fino a settembre".

"Alla fine di quest'ampia consultazione - ha concluso de Magistris - avremo un quadro dettagliato di quella che sarà l'azione amministrativa, il progetto politico, delle le strutture di governo di Palazzo San Giacomo e delle municipalità e del ruolo che daremo ai cittadini, alle associazioni e ai movimenti. Vogliamo costruire qualcosa di forte, tutti insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Avanti con la stessa Giunta per i prossimi mesi"

NapoliToday è in caricamento