rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni Europee, Meloni ed Alemanno a Napoli: "Puntiamo sul Sud"

I vertici di Fratelli d'Italia/Allenza Nazionale hanno fatto tappa al Teatro Augusteo per la campagna elettorale in vista delle Europee in programma il prossimo 25 maggio

Giorgia Meloni e Gianni Alemanno hanno fatto tappa al Teatro Augusteo di Napoli per la campagna elettorale in vista delle Europee 2014 in programma il prossimo 25 maggio.

Presenti tra gli altri anche i candidati campani di Fratelli d'Italia/Allenza Nazionale, Luigi Rispoli, Elisa Russo e Antonio Iannone, oltre all'on. Marcello Taglialatela.

Tanti i temi affrontati dalla Meloni, nel suo discorso, dalla situazione economica dell'Italia al Governo Renzi. L'argomento principale, però, come giusto che fosse, è stato il rapporto che ha con l'Europa il nostro Paese: "L'Italia dev'essere rispettata. Nessuno deve darci più lezioni e dirci cosa fare. Sarebbe un male non andare a votare e pensare che le Europee non siano importanti, perchè lo sono e come. Qui al Sud, poi, presentiamo una lista molto competitiva, perchè è sul Mezzogiorno che noi vogliamo puntare".

Meloni ed Alemanno al Teatro Augusteo © M.Parisi/NapoliToday

Dello stesso avviso anche l'ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno, barese di nascita, che ha definito il Sud "la colonia d'Italia". "Il Meridione è stato dimenticato da tutti - ha affermato Alemanno - e noi con il nostro partito vogliamo rappresentarlo anche in Europa".

Sui temi caldi europei, poi, Alemanno è categorico: "Basta essere la colonia dell'Europa. L'Italia deve uscire dall'Euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, Meloni ed Alemanno a Napoli: "Puntiamo sul Sud"

NapoliToday è in caricamento