rotate-mobile
Politica Mercato / Galleria Principe di Napoli

Galleria Principe Umberto nuovo polo per i giovani

Il piano territoriale, finanziato con fondi regionali per un totale di circa quattrocentodiecimila euro, è stato presentato dalla commissione Politiche giovanili del Comune

La commissione Politiche giovanili del Comune, presieduta da Gennaro Esposito, ha proposto al cospetto dell’assessore, Alessandra Clemente, i nuovi piani territoriali e locali per i giovani.

Il piano territoriale, finanziato con fondi regionali per un totale di circa quattrocentodiecimila euro, prevede, si legge in una nota, l'implementazione del Centro informa giovani del Comune, che ha sede nella Galleria Principe Umberto, e la destinazione della stessa Galleria, anche attraverso interventi di restyling- secondo un progetto elaborato dal Servizio giovani in collaborazione col Museo Archeologico e l'Accademia di Belle Arti - in un vero e proprio Polo dei Giovani della città. Le risorse complessive saranno divise in una serie di azioni, tutte volte all'allargamento della rete informativa, e destinate anche all'insediamento e alla gestione di sportelli informa giovani nei centri giovanili di Secondigliano, Pianura e Ponticelli. I diversi centri, sia quello centrale che i periferici, saranno riorganizzati e implementati in modo da offrire all'utenza, oltre alle tradizionali informazioni, tutte le notizie di possibile interesse, da quelle più strettamente legate al mondo dell'istruzione e del lavoro a quelle relative alla cultura, al tempo libero e al turismo.

Previste risorse anche per l'allestimento e la gestione di una sala di registrazione comunale all'interno della Casa della Cultura di Pianura, l'allestimento di una Web Tv comunale presso il punto Informagiovani della Galleria Principe e l'installazione presso tutti i centri delle attrezzature informatiche, multimediali, tecnologiche e di arredi necessarie a colmare il divario digitale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Principe Umberto nuovo polo per i giovani

NapoliToday è in caricamento