rotate-mobile
Politica

Comune, l'attore Gaetano di Vaio collaborerà con il Sindaco de Magistris

Il regista, attore e produttore, affiancherà il Sindaco al fine di realizzare un programma di attivazione dei "lavori di strada" intesi come occasione offerta alle persone a rischio di ribaltare i loro destini. La collaborazione sarà a titolo gratuito

Gaetano Di Vaio sarà un nuovo collaboratore del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. L'attore e regista napoletano affiancherà il primo cittadino per la realizzazione di un programma di attivazione di "lavori di strada" intesi come occasione offerta alle persone a rischio di ribaltare i loro destini già segnati, aiutandoli a scoprire le proprie passioni.

La collaborazione, le cui modalità saranno illustrate venerdì mattina a Palazzo San Giacomo nel corso di una conferenza stampa, sarà a titolo gratuito.

Di Vaio, 47 anni, napoletano di Piscinola, ha avuto un'infanzia ed un'adolescenza particolarmente difficile, conoscendo anche il carcere per spaccio di stupefacenti. All'uscita da Poggioreale nel 1998, Di Vaio ha dato una decisa sterzata alla sua vita, entrando prima nella compagnia "I ragazzi del Bronx napoletano" di Peppe Lanzetta, per poi fondare nel 2003 l'associazione culturale "Figli del Bronx", divenuta in seguito una casa di produzione cinematografica.

Nelle sue opere Di Vaio ha sempre dedicato ampio spazio al disagio sociale delle periferie e dei giovani, oltre che alla lotta alla criminalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, l'attore Gaetano di Vaio collaborerà con il Sindaco de Magistris

NapoliToday è in caricamento