rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Funerali Giorgio Napolitano: allestito maxischermo al Maschio Angioino

La decisione del Comune di Napoli

Per consentire la massima partecipazione della città ai funerali del Presidente emerito Giorgio Napolitano previsti per domani, martedì 26 settembre, alle ore 11.30 alla Camera dei Deputati, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha disposto l'allestimento di un maxischermo nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino su cui - con il supporto organizzativo degli uffici dell'Area Cultura del Comune di Napoli - verranno diffuse le immagini delle esequie trasmesse dalla RAI. L'ingresso, libero fino ad esaurimenti dei posti, è consentito dalle ore 11.

"A nome dell'Amministrazione comunale e di tutta la città, esprimo grande cordoglio per la morte del Presidente Giorgio Napolitano. Ha sempre difeso i principi fondamentali della Costituzione ed ha rappresentato Napoli ai massimi livelli con uno straordinario senso delle Istituzioni. In segno di lutto, ho subito disposto le bandiere a mezz'asta al Comune", aveva dichiaratoi il primo cittadino dopo aver appreso della morte di Napolitano.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, inoltre, in segno di lutto, ha immediatamente disposto le bandiere a mezz'asta che sono state esposte a Palazzo San Giacomo e al Palazzo di Via Verdi, sedi del Comune di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Giorgio Napolitano: allestito maxischermo al Maschio Angioino

NapoliToday è in caricamento