rotate-mobile
Politica

Verdi, Borrelli è il nuovo commissario regionale della Campania

Angelo Bonelli ha nominato Francesco Emilio Borrelli commissario regionale del partito in Campania: "Lavorerò per portare iniziative ambientaliste concrete e dialogando con tutte le realtà politiche, sociali e ambientaliste"

Il neo Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli ha nominato l'ex assessore provinciale Francesco Emilio Borrelli commissario regionale del partito in Campania.

Si legge nella comunicazione del Presidente dei Verdi: "L'incarico è stato fatto in vista delle scadenze importanti del 2010 e della necessità di rilanciare da subito e in coerenza con le decisioni del congresso l'azione dei Verdi sul territorio nazionale e nelle singole regioni".

Contestualmente il Presidente provinciale della federazione di Avellino Pasquale Puorro è stato nominato nell'ufficio di presidenza nazionale del partito ambientalista.

Spiega Carlo Ceparano, Presidente Provinciale dei Verdi napoletani e firmatario con Borrelli della mozione alternativa a Sinistra e Libertà: "Da oggi il nostro partito sarà impegnato di nuovo in Campania esclusivamente per risolvere i problemi della gente e tornerà ad occuparsi di ambiente in modo nuovo. Sono sicuro che Francesco Borrelli saprà dare in Campania un forte segnale ai cittadini ed alle istituzioni che va nella direzione di un ambientalismo del fare e del fare bene. È  evidente che anche sui nostri territori la partecipazione a Sinistra e Libertà viene messa in discussione. Non ci saranno scioglimenti nel nuovo soggetto politico e la partecipazione eventuale dei Verdi alle loro liste sarà deciso caso per caso.Torneremo anche a dialogare con il PD, l'Italia dei Valori ed anche l'UdC".

Commenta il consigliere comunale di Napoli Luigi Zimbaldi: "Condivido la scelta di Borrelli che avrà il difficile compito di rilanciare l'ambientalismo in una regione difficile come la Campania.Io sarò al suo fianco e spero lo faranno tutti i Verdi ma sopratutto che si avvicininoal nostro movimento nuove personalità e sopratutto giovani".

Quindi parla Borrelli, il nuovo commissario regionale del partito: "Lavorerò per unire tutti i Verdi ma sopratutto per portare iniziative ambientaliste concrete e dialogando con tutte le realtà politiche,sociali e ambientaliste che si vogliono occupare di difesa del territorio e di uno sviluppo economico sostenibile. Voglio un ambientalismo concreto,fattivo e con competenze. Per questo avvierò subito la costituente ecologista in Campania per allargare il nostro mondo di riferimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi, Borrelli è il nuovo commissario regionale della Campania

NapoliToday è in caricamento