rotate-mobile
Politica

Fondi dalla Regione: 400mila euro per libri ad alunni ipovedenti

Il denaro destinato alla Biblioteca Italiana per cechi. La conferma arriva dall'assessore regionale alle Politiche Sociali Ermanno Russo

Fanno sempre bene al cuore le buone notizie. Come quella annunciata dall'assessore regionale alle Politiche Sociali Ermanno Russo: "Pronti i fondi per i libri agli alunni ipovedenti. Iter già avviato in giunta. Nessun rischio, il servizio continuerà regolarmente".

La Regione Campania dunque, da quanto si apprende, garantirà la continuità del servizio di assistenza didattica agli alunni "con disabilità visiva per l'anno scolastico appena iniziato. L'iter per lo stanziamento dei fondi era già stato avviato in giunta, la procedura ha subito dei ritardi a causa delle note difficoltà economiche in cui versa l'ente di Palazzo Santa Lucia. Si tratta di un servizio essenziale e come tale non è mai stato in discussione".

E saranno ben 400mila euro i fondi che la Biblioteca italiana per i ciechi Regina Margherita - dal 2007 attiva nel settore - riceverà al più presto.

"Desidero rassicurare l'Unione Italiana Ciechi - ha concluso conclude Russo - così come i colleghi consiglieri regionali, Mario Casillo e Donato Pica, che recentemente hanno annunciato un'interrogazione sull'argomento, perché la giunta Caldoro è estremamente attenta ai bisogni della popolazione disabile e non ha mai pensato di sospendere o cancellare questo come altri servizi essenziali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi dalla Regione: 400mila euro per libri ad alunni ipovedenti

NapoliToday è in caricamento