rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni Politiche 2018, i flussi di voto in Campania: l'analisi di Ixè per Citynews

Il quadro completo per un'analisi post-elettorale sul voto nella nostra regione

Un'analisi dei flussi di voto e segmenti democratici in Campania per le Elezioni Politiche 2018. E' quanto realizzato da Ixè per il gruppo editoriale Citynews.

Un vero e proprio quadro completo per effettuare un'analisi post-elettorale nella nostra regione, quello offerto dai dati del noto istituto di ricerca.

5 STELLE 'TRASVERSALI': IL BOOM NELLA NOSTRA REGIONE - Non solo giovanile. Il successo del Movimento 5 Stelle in Campania è davvero traversale. I pentastellati pescano voti in tutti le fasce d'età, al contrario dei partiti tradizionali (preferiti dalle donne rispetto agli uomini), in particolare il Partito Democratico, che riscuote pochi consensi tra gli under 45. A votare il movimento del leader Luigi Di Maio sono soprattutto persone che si dichiarano di centro, di centrosinistra o di sinistra. Di numero nettamente inferiore, invece, i consensi provenienti da un elettorato di centrodestra.

NOTA METODOLOGICA - L'analisi di Ixè è stata effettuata su 1000 interviste realizzate dall'istituto di ricerca tra gennaio e febbraio 2018, riproporzionate in base ai risultati elettorali effettivi diffusi dal Ministero degli Interni.

ixe-2-2

ixe-1-2

ixe-3-2

ixe-4-2

ixe-5-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche 2018, i flussi di voto in Campania: l'analisi di Ixè per Citynews

NapoliToday è in caricamento