rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Porto / Piazza Municipio

#SospendeteciTutti, il flash mob per de Magistris: "Lavorerò 24 ore su 24 per voi"

Grande partecipazione alla manifestazione in sostegno del Sindaco sospeso, organizzata da un gruppo di cittadini in Piazza Municipio. Alle 18,00 arriva de Magistris tra la gente ed è festa grande

Una grande manifestazione d'affetto, a tratti quasi asfissiante, come l'abbraccio della gente che lo accerchia all'arrivo in piazza. Questo è stato #SospendeteciTutti, il flash mob organizzato da un gruppo di cittadini in Piazza Municipio per sostenere il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dopo la sospensione.

Un buon numero di persone inizia a radunarsi all'esterno di Palazzo San Giacomo verso le 16,30. Tra queste ci sono anche alcuni consiglieri comunali, quasi tutti gli assessori della Giunta, il vicesindaco Sodano e anche alcuni artisti napoletani come Enzo Avitabile e Lino D'Angio.

Magliette, striscioni e slogan con un unico "leitmotiv": "Giù le mani dalla città, giù le mani dal Sindaco". Verso le 18,00 poi, quando la presenza della gente di tutte le età in piazza si era fatta già nutrita, arriva de Magistris.

Flash mob #SospendeteciTutti © M.Parisi/NapoliToday

La folla lo acclama, lo abbraccia, lo tocca quasi come fosse una rockstar e lo invita a non mollare. Lui, commosso, prende il microfono e ringrazia tutti: "Il vostro sostegno è la mia forza. Se prima lavoravo 18 ore al giorno, ora lavorerò 24 ore su 24 per voi. Statemi vicino. Insieme vinceremo la nostra battaglia e difenderemo la nostra città. Ci hanno voluto dare una scossa e chissà che non sia utile anche questo. Io non mollerò, starò sempre insieme a voi e con voi. Sono ancora più motivato di prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#SospendeteciTutti, il flash mob per de Magistris: "Lavorerò 24 ore su 24 per voi"

NapoliToday è in caricamento