rotate-mobile
Politica

Comune di Napoli a Roma: perquisiti i pullman

La Digos ha fermato i quattro pullman diretti nella Capitale per protestare contro i debiti al Comune di Napoli

Il pullman con a bordo molti rappresentanti del Comune di Napoli e delle rispettive municipalità, è stato fermato dalle forze dell'ordine. Il mezzo diretto verso Roma è stato fermato dagli agenti della Digos che hanno fatto scendere le persone a bordo ed hanno cominciato a perquisire l'autobus.

Controllati tutti gli striscioni che i manifestanti hanno portato per la giornata di proteste. Fermati e controllati anche tutti gli altri pullman al seguito di quello principale. Proteste da parte dei rappresentanti istituzionali per l'atteggiamento tenuto dalle forze dell'ordine. Al momento i pullman sono ancora fermi.

Pullman del comune di Napoli fermato a Roma (Foto Sparavigna)

"Inizia la madre di tutte le battaglie, quella contro il debito. Non ci facciamo strumentalizzare da nessuno ma vogliamo irrompere pacificamente nel discorso politico - ha spiegato intanto il primo cittadino di Napoli già arrivato a Roma - Il nostro è un Paese curioso, si permette a Casapound di fare manifestazioni e non a noi che stiamo venendo pacificamente".

"Perquisiti due volte, ci avessero detto di questi ritardi saremmo partiti stanotte - ha spiegato il vicesindaco Raffaele Del Giudice, nei bus con i manifestanti - Collaboriamo con le forze dell'ordine, speriamo che ci scortino per farci recuperare il tempo perduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli a Roma: perquisiti i pullman

NapoliToday è in caricamento