rotate-mobile
Politica

Federalismo: Pdl Campano in difesa del Sud

Il Pdl campano si schierano per difendere la Campania e il Sud durante l'iter parlamentare sul federalismo per evitare decisioni che portino all'aumento del divario tra Nord e Sud

"I parlamentari campani, presenti il coordinatore e il vice coordinatore Cosentino e Landolfi, il presidente della Regione Caldoro, i presidenti delle province di Napoli e Salerno Cesaro e Cirielli hanno deciso di sostenere e difendere, con forza, durante l'iter parlamentare che si aprirà sul federalismo, le ragioni della Campania e del Sud”.

Lo sottolinea Nicola Formichella, delegato del presidente per i rapporti con i parlamentari. “I parlamentari campani, pur condividendo l’impianto della legge delega 42, hanno sottolineato che - in riferimento ai primi due decreti legislativi sul federalismo - non accetteranno soluzioni legislative tendenti a premiare posizioni di rendita e che rischino di aumentare il divario fra il Nord ed il Sud del Paese.

“I partecipanti alla riunione hanno espresso piena sintonia con le posizioni del presidente Caldoro, impegnato in una battaglia tesa a introdurre meccanismi di premialità in favore dei comportamenti virtuosi e delle performance di miglioramento delle regioni.

“In questa azione – conclude Formichella - siamo sicuri di trovare il sostegno di tutto il Popolo della Libertà e del presidente Berlusconi che ha sempre dimostrato, con i fatti, una forte sensibilità verso la Campania ed il Mezzogiorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federalismo: Pdl Campano in difesa del Sud

NapoliToday è in caricamento