rotate-mobile
Politica

Eutelia, Bassolino scrive a Berlusconi

Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha inviato la seguente lettera al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sulla situazione occupazionale dello stabilimento campano del gruppo Omega-Eutelia: "Tutelare i livelli occupazionali"

Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha inviato la seguente lettera al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sulla situazione occupazionale dello stabilimento campano del gruppo Omega-Eutelia:
   
“Illustre presidente,
il gruppo Omega-Eutelia ha avviato la procedura per il licenziamento di oltre milleduecento dipendenti del settore informatico, dei quali centosei nella sola Campania.
    La situazione che oggi i lavoratori stanno vivendo è drammatica: da cinque mesi sono senza stipendio e manifestano vivo timore anche per il trattamento di fine rapporto. L'Azienda, dal suo canto, rischia di perdere le commesse più importanti, a partire da quella con Poste Italiane la quale di fatto ha rappresentato finora l'attività principale dei dipendenti della Campania.
    In questo modo la nostra regione viene colpita in modo assai pesante, dal punto di vista sia occupazionale sia industriale, specie se si considera che i lavoratori interessati da tale processo sono forniti di professionalità elevate nel settore dell'Information Technology.
    Le istituzioni campane, sempre attente ai temi dell'occupazione, della salvaguardia dei livelli occupazionali e dello sviluppo produttivo, sono al fianco
dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali per individuare, insieme con il governo nazionale, un percorso che tuteli le ragioni del lavoro e quelle dell'impresa.
    Per tale ragione è mio auspicio che il ruolo della Presidenza del Consiglio possa essere determinante per dare chiarezza al confronto e raggiungere un traguardo soddisfacente per tutte le parti in causa, a partire dall'incontro convocato a Palazzo Chigi per il prossimo 26 novembre”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eutelia, Bassolino scrive a Berlusconi

NapoliToday è in caricamento