rotate-mobile
Politica

Comune di Napoli, la "guerra" alle deiezioni canine fa il giro del Mondo

Il progetto intrapreso dall'amministrazione comunale per debellare il problema dell'imbrattamento delle strade e prevenire i rischi sanitari derivanti dagli escrementi animali, fa notizia anche sulla stampa internazionale

Il progetto del Comune di Napoli per debellare il problema dell'imbrattamento delle strade e prevenire i rischi sanitari derivanti dagli escrementi animali, presentato venerdì scorso presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sta facendo il giro del Mondo.

Il percorso intrapreso dall'amministrazione comunale partenopea per la prevenzione della fecalizzazione sul territorio metropolitano, è finito sulle pagine della stampa internazionale. 

La notizia è stata riportata in gran parte dell'Europa, dalla Germania (Die Welt e Frankfurter Allgemeine Zeitung) alla Svizzera (Swiss Info), passando per l'Olanda (Telegraaf), il Belgio (Niewusblad), l'Ungheria (Hirado) e la Spagna (Hoy).

Presentazione progetto lotta alle deiezioni canine © M.Parisi/NapoliToday

L'eco della "guerra alle deiezioni canine" napoletana, però, è arrivata anche in Sudamerica con la citazione sulle alcune testate come El Tiempo (Colombia), El Universo e El Diario (Ecuador), e Cronica Viva (Perù).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, la "guerra" alle deiezioni canine fa il giro del Mondo

NapoliToday è in caricamento