rotate-mobile
Politica

Amedola (Pd): Cosentino si dimetta e si faccia processare

Il commento del segretario regionale del Pd Campania. "Le accuse che i pm rivolgono a Cosentino sono gravissime. Se fossero confermate in sede processuale, avvalorerebbero le nostre preoccupazioni sull'emergenza rifiuti in Campania"

In merito alla chiusura delle indagini preliminari sul parlamentare del Pdl Nicola Cosentino, giunge il commento di Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania. "Le accuse che i pm rivolgono a Cosentino sono gravissime e se fossero confermate in sede processuale, avvalorerebbero le nostre preoccupazioni sull'emergenza rifiuti in Campania e sulla lunga mano della camorra in questa interminabile crisi".

"Il coordinatore regionale del Pdl Campania lavorava, secondo la magistratura - sostiene Amendola - alla realizzazione di un ciclo integrato dei rifiuti alternativo, strumentalizzando il lavoro svolto dal commissariato. Quando ci sono procedimenti aperti e accuse di legami con la camorra ci chiediamo come faccia un politico, che fino a qualche settimana fa sedeva tra i banchi del governo e su cui pende una richiesta d'arresto, a ricoprire ancora la carica di parlamentare e coordinatore regionale del Pdl".

"Chiediamo a Cosentino di dimettersi dalle sue cariche, di rinunciare all'immunità parlamentare e di farsi processare come qualsiasi cittadino", ha concluso il segretario regionale. "La politica, tutta e senza distinzione di colori, ha bisogno di scelte coraggiose e chiare: chi ricopre incarichi pubblici deve lavorare ed essere sempre al di sopra di ogni sospetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amedola (Pd): Cosentino si dimetta e si faccia processare

NapoliToday è in caricamento