rotate-mobile
Politica

Emergenza rifiuti: il Pd chede chiarezza a Governo e Regione

Dal Pd si interviene sull'emergenza rifiuti: "Chiediamo al Ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, oltre che a Bertolaso, di andare subito in Parlamento a riferire posizioni chiare e impegni precisi"

Enzo Amendola, segretario regionale del Pd campano interviene sull'emergenza rifiuti: "La condizione in cui versa il territorio campano dimostra che la crisi non e' mai finita. Bertolaso afferma che la gestione e' degli Enti locali e parla di strumentalizzazioni, mentre Provincia di Napoli e Regione chiedono al capo della Protezione civile di mantenere gli impegni. L'unica strumentalizzazione politica fatta e' quella di Berlusconi contro il centrosinistra e il Pd".

La dichiarazione arriva anche da Giuseppe Russo, capogruppo Pd in consiglio regionale; Fulvio Bonavitacola, deputato Pd: "Un decreto di fine emergenza ha causato una confusione di ruoli e competenze, incentivando l'irresponsabilità' di qualcuno e aggravando la crisi. E' stato un grave errore prevedere che le Province debbano gestire l'intero ciclo sui propri territori, finanche la raccolta, in contrapposizione alle legittime prerogative dei Comuni. Il governo non può chiamarsi fuori da tutto questo, perché ne è il primo responsabile" aggiungono.

600 tonnellate di spazzatura in centro

Il video degli autocompattatori danneggiati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti: il Pd chede chiarezza a Governo e Regione

NapoliToday è in caricamento