rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Vincenzo De Luca è il nuovo governatore della Regione Campania

Il tweet del Pd campano sui social network: "Abbiamo vinto. Buongiorno Campania". Battuto Caldoro, la moglie su Fb: "È stato fatto un lavoro straordinario. Questo resterà come patrimonio per la regione"

Vincenzo De Luca, ex sindaco di Salerno e candidato presidente del centrosinistra, è il nuovo governatore della Campania. Favorito con più di sette punti nelle prime proiezioni, è stato protagonista nella notte di un testa a testa con Stefano Caldoro.

Questa mattina, iIl tweet del Pd campano sui social network: "Abbiamo vinto. Buongiorno Campania".  La moglie di Caldoro su Fb: "È stato fatto un lavoro straordinario. Questo resterà come patrimonio per la regione".

LE PRIME PAROLE DI DE LUCA - "Grazie a tutti, abbiamo raggiunto un risultato straordinario. Grazie a Renzi e ai cittadini per la fiducia. Comincia una nuova stagione politica per Napoli e per la Campania. Manterremo gli impegni presi in campagna elettorale". Queste le prime parole di Vincenzo De Luca da nuovo Governatore della Campania nel corso della conferenza stampa alla Stazione Marittima di Napoli.

GUERINI: "DE LUCA NON DECADRA'" - "De Luca era eleggibile ed è insediabile. Non ci sarà nessuna decadenza, la Legge Severino parla al massimo di sospensione". Così il vice-segretario del Partito Democratico Lorenzo Guerini in conferenza stampa a Roma.

GLI AUGURI DI CALDORO - "Faccio gli auguri all'onorevole De Luca per il successo e di buon lavoro". Lo ha detto Stefano Caldoro aprendo la conferenza stampa a Napoli. "Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni".

LA TELEFONATA DI DE MAGISTRIS - Il Sindaco di Napoli ha chiamato De Luca per fagli i complimenti e manifestargli la disponibilità alla collaborazione fra istituzioni nell'interesse della città e della regione.

L'IRONIA DI GRILLO - "Grazie a De Luca, ineleggibile e impresentabile, che ha mostrato il vero volto del Pd della (il)legalità". Questo il commento del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, attraverso il suo blog, ai risultati elettorali provenienti dalla Campania.

IL TWEET DI SALVINI - Laconico, ma significativo, il messaggio via Twitter del leader della Lega Nord Matteo Salvini: "Buon lavoro a Vincenzo De Luca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo De Luca è il nuovo governatore della Regione Campania

NapoliToday è in caricamento