rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Higuain sul santino elettorale, il Napoli non ci sta

Sulla pagina facebook del legale di Maradona Angelo Pisani un volantino digitale col Pipita, ma il Napoli mentisce di aver concesso i diritti. La replica: "Foto ingenuamente postata da un mio sostenitore, l’ho subito rimossa"

“Difendi la cività (sic, senza “l”, ndR). Combattiamo per i tuoi diritti”: è lo slogan contenuto in un volantino digitale diffuso da Angelo Pisani – candidato alla regione Campania – e dal suo staff. Tutto bene, non fosse che accanto c'è una foto del campione argentino del Napoli, il calciatore Gonzalo Higuain.

Endorsement degli azzurri di De Laurentiis, quindi? Il Napoli tifa per l'avvocato di Maradona? Niente affatto. “Mai concessi i diritti d’immagine dei calciatori per propaganda elettorale”, è lo stringato comunicato, via Twitter, della società.

Eppure, nel primo pomeriggio, sulla pagina fb di Pisani un utente – forse consapevole di quanto sia il Napoli restio a concedere i diritti d'immagine - gli aveva chiesto: “Ma il presidente (De Laurentiis, ndR) e Higuain sono consenzienti?». La risposta? Convintissima: “Approvato”.

La replica di Pisani
"La foto di Higuain era stata ingenuamente postata da un sostenitore, e ieri ho già chiesto a tutti, anche attraverso il mio sito ufficiale, di non postare foto non autorizzate sulla mia pagina Facebook, anche perché la gente in questo momento deve capire come affrontare i problemi e tutelarsi ». Così l’avvocato Angelo Pisani, che ha emesso una nota di precisazione alla vicenda. «Come ho già chiarito anche sul mio profilo Facebook si è trattato del post inserito ingenuamente ed erroneamente da un sostenitore sulla mia bacheca, come accade a milioni di persone con un profilo pubblico e del quale comunque mi sono scusato io personalmente quale titolare della pagina. Ma smentisco categoricamente che il post sia stato da me “approvato”. Al contrario fin da ieri, appena informato, ho provveduto a rimuoverlo e ad inserire un avviso ben chiaro, tanto sul mio sito internet (www.angelopisani.it) quanto sulla bacheca, dal seguente tenore: «Chiedo cortesemente ai miei tifosi di non utilizzare immagini non autorizzate nel sostenermi nella campagna elettorale, scusandomi con la società Calcio Napoli e con il Pipita, sicuro che domani sapranno vincere per difendere la nostra città e portarci a Varsavia. Il calcio è la nostra gioia, la politica un impegno civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Higuain sul santino elettorale, il Napoli non ci sta

NapoliToday è in caricamento