rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Marano di napoli / Via Domenico di Somma, 30

Marano, incontro con le candidate SEL sul tema “Le donne e la cura del territorio”

Appuntamento sabato 16 febbraio alle ore 10.30 presso il circolo di SEL Marano di via Domenico Di Somma n.30 per illustrare l'impegno delle donne e le proposte per tornare alla terra ed alla sua cura

Sabato 16 febbraio ore 10.30 presso il circolo di SEL Marano (via Domenico Di Somma n.30), la rete delle donne di SEL Campania insieme alle candidate alle elezioni politiche del 2013 di Sinistra ecologia libertà promuove un incontro con i cittadini dal titolo Le donne e la cura del territorio”, per illustrare l’impegno delle donne e  le proposte per tornare alla terra ed alla sua cura.

"Benvenuta Sinistra per rimettere al centro il tema della cura. Da tempi lontani - si legge in un comunicato dedicato all'iniziativa - alle donne è affidata la delega della cura e non solo in famiglia ma anche nei luoghi di lavoro, nei luoghi della politica nella cura dei conflitti e delle relazioni per la sua naturale capacità di mediazione".

"Riteniamo però - spiega la rete delle donne di SEL - che il tema della cura debba esprimere un chiaro profilo politico e non una delega togliendo soggettività alle donne. La  forte presenza delle donne nelle liste di sinistra ecologia e libertà non è una mera rappresentanza di genere ma è uno sguardo sul mondo, sulle cose.

Benvenuta sinistra  affinché la politica sia la cura delle persone, dei singoli e dei loro affanni, delle comunità dei territori . La cura del territorio è una questione di cittadinanza , tutelare e valorizzare un luogo che ti appartiene significa realizzare un patto di cittadinanza. Le grandi sfide globali partono dalle realtà locali appartamente maginali: per noi l’agricoltura è una porta aperta verso il futuro. Bisogna rilanciare un’economia che non produca solo ricchezza ma qualità del paesaggio e delle vita. Un’economia sana della terra, di nuova occupazione e nuova imprenditorialità per i giovani, di una qualità del cibo e dunque della salute, del rispetto e dell’equilibrio del territorio".

Introduce la discussione : Laura Capobianco- Rete delle donne di SEL Caampania

Interverranno: Stefania Fanelli, candidata al Senato per sinistra ecologia libertà insieme alle altre candidate per SEL

Interverranno inoltre cittadine impegnate nei comitati per la tutela dell’ambiente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, incontro con le candidate SEL sul tema “Le donne e la cura del territorio”

NapoliToday è in caricamento