rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Nonno (Fratelli D'Italia): "Mutuo sociale e condono edilizio"

Le proposte del consigliere comunale più votato di Napoli

Marco Nonno, più volte consigliere comunale a Napoli, il più votato con circa 3600 preferenze. Molte vengono da quello che gli ambienti della politica definiscono "il suo fortino": Pianura. Lì Marco è molto radicato, quasi un'istituzione. Proprio ultimamente è stato in rottura con il partito di Berlusconi, non condivideva la scelta dei dirigenti di non chiamare in causa i consiglieri. "Fanno le liste senza considerare chi sul territorio prende i voti", aveva detto più volte. Infatti dopo poco è uscito dal partito, con altri consiglieri di municipalità. Oggi è candidato nella lista Fratelli d'I​talia, in settima posizione in Campania 1.

Lei è un candidato del territorio, molto radicano nella sua città. Cosa significa oggi votare con questa legge elettorale? La cambierebbe?

Deciso, senza aggiungere altro: “La legge va cambiata subito”.

Come pensa che il Parlamento possa risollevare Napoli?

Per risollevare Napoli occorre creare i presupposti legislativi che obblighino gli enti locali ad intervenire a sostegno delle imprese, modificando per esempio la legge sulla formazione professionale che attualmente consente solo ad una piccolissima parte dei fondi europei di essere impiegati”.

Cosa differenzia oggi il partito Fratelli d'Italia e il Pdl?

“La differenza sta è evidente nella formazione delle liste. Io ne son un esempio: sono stato il più votato in una città come Napoli, che non è mai stato chiamato mentre perfetti sconosciuti sono candidati per la Camera ed il Senato. Una sola parola: meritocrazia.

Quali sono le prime cose che farebbe in Parlamento?

“Sostenere una legge sul condono edilizio solo per gli abusi di necessità e battermi per l'impignorabilità della prima casa ed infine un mutuo sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno (Fratelli D'Italia): "Mutuo sociale e condono edilizio"

NapoliToday è in caricamento