rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Bassolino attacca de Magistris: "Ha isolato questa città"

L'ex governatore della Campania: "L'ha trascinata in un'avventura politica, ha puntato ad avere qualche suo rappresentante in Parlamento piuttosto che avere il Parlamento dalla parte di Napoli"

Grillo il vincitore, Berlusconi artefice di un risultato notevole, il Pd ha sbagliato campagna elettorale, de Magistris ha trascinato Napoli in un'avventura politica. Questa, in sintesi, l'analisi del voto di Antonio Bassolino, ex governatore della Campania ed esponente del Pd. "Le elezioni - ha detto Bassolino in un'intervista concessa al Corriere del Mezzogiorno - le hanno vinte Grillo e il Movimento 5 Stelle. C'é poi un risultato notevole di Berlusconi, che in poco più di un mese ha ribaltato lo scenario".

"Il Pd ha sbagliato campagna elettorale - ha sottolineato Bassolino - a Roma come a Napoli. C'é stato un eccesso di sicurezza, forse provocato dal non aver capito che gli effetti positivi e straordinari delle primarie erano stati offuscati dalle parlamentarie".

Su de Magistris: "Ha trascinato Napoli in un'avventura politica. Ha isolato la città, ha puntato ad avere qualche suo rappresentante in Parlamento piuttosto che avere il Parlamento dalla parte di Napoli". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino attacca de Magistris: "Ha isolato questa città"

NapoliToday è in caricamento