rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Caldoro illustra il programma: sanità prima di tutto

Stefano Caldoro parla del suo programma elettorale "all'insegna del cambiamento" e annuncia il suo impegno sulle ciriticità della regione: il problema della sanità campana, il piano casa e la riorganizzazione degli ospedali

Stefano Caldoro, candidato del Pdl alle regionali in Campania illustra il suo programma: “Dobbiamo rappresentare il segnale del cambiamento, far dimenticare la cattiva politica del Sud asssitenzialista legato a logiche di potere" partendo dal "piano casa", dalla "riorganizzazione" degli ospedali e il "progressivo e graduale abbassamento delle addizionali". 

Quindi annuncia un impegno massimo sul problema dei "manager della sanità scelti in ragione dell'appartenenza ai partiti. Bisogna far uscire la politica dalla sanità chi non raggiunge gli obiettivi deve essere rimosso o dimettersi immediatamente".

Del suo rivale, Vincenzo De Luca, Caldoro osserva che quella del suo nome è stata "una scelta politicizzata" poiché De Luca "ha una lunga storia che parte dal Pci e si conclude nel Pd". Tuttavia, per quanto riguarda il fatto che il sindaco di Salerno è indagato, Caldoro assicura: "Io sono un garantista a trecentosessanta gradi".

Dell'Udc, Caldoro dice che "ha una linea nazionale che io non condivido". Tuttavia, spiega, "siamo alleati in tre province". "Discutiamo solo di scelte programmatiche", invita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro illustra il programma: sanità prima di tutto

NapoliToday è in caricamento