rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Caldoro:“Sono avanti a De Luca nei sondaggi”

Stefano Caldoro commenta i sondaggi che lo danno in testa: "Il sondaggio della Swg dice che il mio avversario De Luca è indietro di cinque punti. Un altro sondaggio, quello di Crespi, dice che sono avanti di dieci punti. Sono un grande distacco"

Stefano Caldoro, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, nel suo intervento a 'La telefonata', la rubrica di Maurizio Belpietro in onda su Mattino 5 parla dei sondaggi che, al momento, lo danno in testa: "Il sondaggio della Swg dice che il mio avversario De Luca è indietro di cinque punti. Un altro sondaggio, quello di Crespi, dice che sono avanti di dieci punti. Sono un grande distacco".
 

  I sondaggi ci premiano, c'é un aumento di gradimento  

Quanto alle aperture dell'Idv sul sindaco di Salerno, Caldoro commenta: "Io sono un garantista, quindi ho una posizione netta contro il giustizialismo di Di Pietro. Però è un po' strano che quando si guarda nell'altro schieramento un indagato è già colpevole e invece gli indagati propri vanno sempre bene e bisogna aspettare una eventuale sentenza definitiva. Ci sono sempre due pesi e due misure e sempre tanta ipocrisia".

Con l'Udc accordo sicuro o ancora a rischio? "Noi con l'Udc siamo all'opposizione in Campania da quindici anni e governiamo insieme tutte le grandi Province. I sondaggi ci premiano, c'é un aumento di gradimento da parte dei cittadini in quelle Province. Discutiamo però di programma, non della vecchia politica fatta di poltrone, di pesi. Se c'é una condivisione del programma, si può chiudere l'accordo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro:“Sono avanti a De Luca nei sondaggi”

NapoliToday è in caricamento