rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Rutelli per De Luca: “E' la candidatura migliore”

Francesco Rutelli, leader dell'Api e alleato con il Pd alle elezioni regionali in Campania, non demorde e continua a proporre la candidatura di Vincenzo De Luca: “Credo sia la candidatura migliore, quando lo candideremo però dovrà scegliere”

Francesco Rutelli, dopo l'intesa per la coalizione con il Pd in vista delle elezioni regionali in Campania, torna a battere sulla questione dei candidati. La sua preferenza per Vincenzo De Luca, il sindaco di Salerno, l'aveva già espressa qualche giorno fa, ma con l'avvicinarsi delle primarie del 7 febbraio e, soprattutto, considerando che l'unico candidato finora è Riccardo  Marone, continua a ripetere il nome del suo candidato preferito.

Quella di De Luca in Campania "credo sia la candidatura migliore, quando lo candideremo però dovrà scegliere". Lo ha detto il leader dell'Api Francesco Rutelli intervistato questa mattina da 'Mattino 5'. "Apro una parentesi in proposito - ha aggiunto - per dire che ieri la Camera ha bocciato la proposta di Pisicchio, dell'Alleanza per l'Italia di introdurre per legge l'incompatibilità del doppio incarico. Una cosa vergognosa. Mi chiedo come faccia il presidente della Provincia di Brescia a fare anche il deputato e il sottosegretario all'Economia, con tutti i problemi che l'Italia ha in questo momento, poi".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rutelli per De Luca: “E' la candidatura migliore”

NapoliToday è in caricamento