rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Regionali, incontro tra Amendola e Borriello per nuove alleanze

Si sono incontrati oggi Enzo Amendola, segretario regionale del Pd e Francesco Emilio Borrelli, commissario regionale dei Verdi. Al centro della discussione le prossime elezioni regionali: “Aprire un nuovo ciclo politico”

Alla sua elezione a segretario del Pd Campano, Enzo Amendola, aveva ipotizzato nuove allenze in vista delle prossime elezioni regionali in Campania e l'incontro di oggi con Francesco Emilio Borrelli, commissario regionale dei Verdi va visto proprio in quest'ottica.

  Costruire un'alleanza ampia basata innanzitutto su un programma condiviso  
"E' necessario aprire un nuovo ciclo politico e costruire un'alleanza ampia basata innanzitutto su un programma condiviso", hanno dichiarato Amendola e Borrelli.

Spiega Borrelli:"Per questo dovremmo dare nuovi elementi di innovazione: primarie anche sul programma e primarie di metà mandato per gli amministratori".

Sulla scelta del futuro candidato che guiderà la coalizione di centro sinistra "è utile il metodo delle primarie di coalizione, e avere un supplemento di verifica sulla data, sul metodo e sulle regole. Bisogna aprire subito un confronto con le forze dell'alleanza - conclude Borrelli - per raggiungere la massima condivisione sul percorso da intraprendere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, incontro tra Amendola e Borriello per nuove alleanze

NapoliToday è in caricamento