rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Regionali, alleanza tra Adc di Pionati e il Pdl

L'Adc, il movimento di cui è segretario nazionale Francesco Pionati, e il Pdl saranno apparentati alle prossime elezioni regionali in Campania. L'alleanza è già stata sperimentata in occasione delle ultime Provinciali con l'elezione di 4consiglieri dell'Adc

Nuova alleanza per le prossime elezioni regionali in Campania, protagonisti sono: l'Adc, il movimento di cui è segretario nazionale Francesco Pionati e il Pdl.

L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa con lo stesso Pionati e Nicola Cosentino, coordinatore regionale del partito e sottosegretario all'Economia.

  Parliamo di una realtà che esprime 100 mila voti  
Spiega Pionati: "Già basandoci sui risultati ottenuti alle Amministrative parliamo di una realtà che esprime 100 mila voti e quindi di particolare significato". L'Adc, ha aggiunto Pionati, presenterà sicuramente proprie liste in 10 Regioni su 13.

L'alleanza è già stata sperimentata in occasione delle ultime Provinciali in Campania con l'elezione di quattro consiglieri dell'Adc. Nel partito, rileva Pionati, sono confluiti l'ex ministro Ortensio Zecchino e un altro movimento locale irpino. Ci sarà alle Regionali una lista comune con la Dc, guidata da Ugo Grippo e la costituzione di gruppi comuni alla Provincia e al Comune di Napoli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, alleanza tra Adc di Pionati e il Pdl

NapoliToday è in caricamento