rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Di Pietro propone dei nomi per le regionali e spunta Cantone

Antonio Di Pietro da Napoli parla delle candidature per le prossime elezioni regionali proponendo a Bersani una lista di nomi. Tra questi spicca quello di Raffaele Cantone indicato da Di Pietro come l’uomo giusto per un taglio col passato

Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, si trova oggi a Napoli per incontrare i dipendenti dell'Eutelia. Con l’occasione dice di aver indicato al segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, nomi di personalità "provenienti dalla società civile".

Ha sottolineato Di Pietro: "Non sono uomini dell'Italia dei Valori ma della Campania dei Valori. Mi auguro che ci ascoltino prima che sia troppo tardi. In una mano i nomi che ho indicato ci stanno" ha aggiunto.

Tra questi spicca il nome di Raffaele Cantone, come fa sapere Di Pietro stesso: "Tra i nomi c'è anche il suo. E' da tempo che l'Idv si augura che Raffaele Cantone, e altri come lui, possano rappresentare il segno della discontinuità".
Intanto, su Facebook è stato aperto un gruppo che promuove la candidatura del giudice Cantone alle prossime regionali: più di 300 iscritti e una bacheca fitta di messaggi che indicano Cantone come “l’uomo onesto”.

Anche Sodano esponente del Prc propone il nome di Cantone: “E' necessario trovare una figura dall'alto spessore morale e che possa essere d'esempio per il suo impegno civile, come Raffaele Cantone, che con l'inchiesta “Spartacus”, è diventato il magistrato simbolo della lotta ad un clan come quello dei Casalesi, che da decenni detta legge in un territorio difficile” propone Sodano.

Intanto, Di Pietro mantiene riserbo sugli altri nomi perché dice: "Non vogliamo bruciarli prima del tempo". Secondo indiscrezioni, tra i nomi ci sarebbe anche Riccardo Realfonzo, ex assessore al Bilancio del Comune di Napoli. Sull'ipotesi del rettore della Federico II Guido Trombetti, Di Pietro afferma che "é inutile discuterne perché mi sembra che egli stesso abbia escluso, in queste ore, la possibilità di una sua candidatura". Nessuna parola, invece, su Enzo Amendola, segretario regionale del Pd.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Pietro propone dei nomi per le regionali e spunta Cantone

NapoliToday è in caricamento