rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Verdi: “Candidati prometto pensione invalidità per prendere voti”

Segnalazione all'osservatorio voto pulito dei Verdi: "Al pallonetto di Santa Lucia due candidati alle prossime elezioni regionali promettono nuove pensioni di invalidità". Sarebbe stato promesso anche il patrocinio di un avvocato

I Verdi, in un comunicato, rendono nota l'arrivo di una segnalazione all'osservatorio per il voto pulito, secondo la quale due candidati stanno promettendo pensioni di invalidità nuove per raccimolare voti.

Spiegano meglio il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e quello cittadiono Roberto Russo: "E' arrivata all'Osservatorio voto pulito una segnalazione inquietante di un cittadino ci ha riferito che nel pallonetto di Santa Lucia ben due candidati alle prossime regionali stanno promettendo in cambio dei voti nuove pensioni di invalidità e la soluzione giuridica per chi è stato coinvolto nell'inchiesta precedente. Uno dei due candidati ha promesso il patrocinio gratuito di un importante avvocato che sosterrà le ragioni di coloro che hanno intascato ingiustamente le pensioni".

"Addirittura - continuano i due ambientalisti - è stato consigliato di non restituire più i soldi alla magistratura come alcuni soggetti coinvolti avevano già cominciato a fare e di aspettare l'esito delle elezioni. Uno dei due candidati ha addirittura promesso una improbabile "sanatoria regionale".A quanto pare neanche gli arresti sono riusciti a fermare questo "sporco sistema" e per questo abbiamo deciso di inviare tutto alla Procura anche con i nomi dei due candidati. Presidieremo i seggi di quella zona i giorni delle elezioni e vedremo quanti voti usciranno per questi due esponenti politici".

I Verdi rendono noto che al numero 081/411828 e alla mail info@verdicampania.it si possono segnalare tutti i casi di abusi o richiesta di voto di scambio effettuati durante la tornata elettorale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi: “Candidati prometto pensione invalidità per prendere voti”

NapoliToday è in caricamento