rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Regionali, Di Pietro: “Candidature al di sopra di ogni sospetto”

Antonio Di Pietro, presente a Ercolano per l'inaugurazione della sede dell'Idv ha parlato a proposito delle elezioni regionali in Campania: “Italia dei Valori ha deciso che per le candidature farà una grossa apertura alla società civile”

"Italia dei Valori ha deciso che per le candidature farà una grossa apertura alla società civile, al mondo esterno ma anche un grosso impegno a mantenere le proprie professionalità perché, ci teniamo a ribadirlo, l'Idv in tutto ciò che è successo in Campania ha mantenuto e si è mantenuta con le mani pulite. E questo va rivendicato. Quindi, noi ci presenteremo lì con la coscienza serena di chi ha fatto il proprio dovere e vuole continuare a farlo."

A parlare è Antonio Di Pietro a Ercolano durante l'inaugurazione della sede cittadina dell'Idv al corso Resina. Così, dopo il dibattito interno al Pdl e al Pd anche dall'Italia dei Valori cominciano a pronunciarsi in vista delle prossime elezioni regionali in Campania.

  Metteremo al primo punto l'occupazione e il lavoro  
Quindi ha precisato: “Credo che dobbiamo offrire candidature al di sopra di ogni sospetto a cominciare dal presidente della Regione, dalla coalizione a cui apparteniamo, a cominciare da noi stessi".

Di Pietro ha anche spiegato qualche punto del programma che intenderà attuare per la Campania: "Metteremo al primo punto l'occupazione e il lavoro soprattutto per quanto riguarda il mondo giovanile perché anche questo è il problema vero della vostra regione e la sicurezza che - ha precisato - non vuol dire sicurezza soltanto dalla delinquenza ma dall'ambiente, dalla salute, dalla gestione efficiente della sanità e anche una burocrazia più aperta e trasparente". Il leader dell'Idv ha concluso: "Questi sono impegni che ci porteranno a presentarci alle prossime elezioni".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Di Pietro: “Candidature al di sopra di ogni sospetto”

NapoliToday è in caricamento