rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Comunali, Granata (Fli): "Candiderei Roberto Saviano sindaco di Napoli"

L'esponente finiano parla dell'autore di Gomorra. "Culturalmente è di destra, ma è schierato a sinistra". Martusciello del Pdl: "Granata sbaglia, Saviano è uno scrittore che ha avuto grande coraggio e che dimostra grande senso civico"

Ai microfoni della trasmissione di Radio2 'Un Giorno da Pecora', Fabio Granata, deputato di Futuro e Libertà, non ha certo dubbi: "Saviano mi piace, è un grande. Lo candiderei per Fli come sindaco di Napoli, lo farebbe benissimo".

Lo scrittore nuova icona intellettuale di Futuro e Libertà? "Saviano ha un impegno straordinario e va preservato", ha spiegato il deputato, parlando di un uomo "culturalmente di destra, ma schierato a sinistra".

Pronta la risposta di Fulvio Martusciello, capogruppo del Pdl in Consiglio regionale. "Saviano non è né di destra né di sinistra. Granata sbaglia. Saviano è uno scrittore che ha avuto grande coraggio e che dimostra grande senso civico. Punto. Qualsiasi sua collocazione in uno schieramento politico sarebbe fare un torto allo stesso Saviano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Granata (Fli): "Candiderei Roberto Saviano sindaco di Napoli"

NapoliToday è in caricamento