rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Movimento 5 Stelle, Roberto Fico è il candidato sindaco ufficiale

L'annuncio in una nota: "L'unico candidato di un movimento di semplici cittadini, informati e motivati, che vogliono smettere di delegare tutto ai partiti ma vogliono partecipare alla vita pubblica attivamente"

Il Movimento 5 Stelle ha un suo candidato sindaco ufficiale, Roberto Fico. "L'unico tra i potenziali ed ancora incerti candidati, ad essere stato scelto in riunioni aperte a tutti e trasmesse in diretta streaming. Roberto Fico è l'unico candidato di un movimento di semplici cittadini, informati e motivati, che vogliono smettere di delegare tutto ai partiti ma vogliono partecipare alla vita pubblica attivamente, con proposte fattive e il monitoraggio della stessa gestione pubblica".

Come si legge in una nota, "nei sondaggi dove il Movimento Cinque Stelle è contemplato emerge il dato di un costante aumento di cittadini che scelgono di far parte di questa nuova modalità di fare politica. Il movimento è ormai una realtà nazionale che non può essere più ignorata dai mezzi di comunicazione che realmente vogliono fare informazione a 360 gradi. I cittadini che sono parte integrante del Movimento da anni, partecipano alle lotte in difesa dei beni comuni come l'acqua collaborando con i comitati civici, propongono alternative per la gestione dei rifiuti con un piano che non prevede inceneritori, chiedono un maggiore coinvolgimento nelle scelte fondamentali per la collettività attraverso referendum propositivi e abrogativi, rifiutano i rimborsi elettorali, intendono mettere al centro della politica il cittadino e il suo benessere".

"Alle prossime Comunali di Napoli - conclude la nota - ci sarà una lista di cittadini che non avrà partiti dietro, né affianco, una lista civica che sarà un cuneo che porterà tutta la cittadinanza ad entrare in consiglio e che riempirà quell'aula con proposte di buon senso, con soluzioni per questa città, con un continuo controllo dell'operato della maggioranza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, Roberto Fico è il candidato sindaco ufficiale

NapoliToday è in caricamento