rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Pasquino verso la poltrona di Sindaco: "Fuori i nazisti dalle liste"

Il candidato del Terzo Polo nel corso di un appuntamento elettorale con il leader dell'Udc Casini. "Non si può sottacere la legittimazione che si dà a certi fenomeni candidando determinanti personaggi"

"Le liste non sono inquinate solo dai delinquenti ma anche dall'insensibilità dimostrata da qualcuno sugli ideologismi". Lo ha detto il candidato del Terzo Polo alle amministrative partenopee Raimondo Pasquino nel corso di un appuntamento elettorale svoltosi a Napoli con il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini.

"La storia di un nazista nelle liste - ha osservato Pasquino - sta creando una tensione che forse serve solo a qualcuno per avere la scorta e girare più liberamente in città. Sono stato il primo ad esprimere solidarietà al candidato del Pdl vittima di un parapiglia, ma non si può sottacere la legittimazione che si dà a certi fenomeni candidando determinanti personaggi".

"Nulla giustifica ciò che è successo - ha proseguito - ma non si può giustificare neanche quello che era successo prima con l'apposizione in mattinata di una svastica fuori all'università. Non si può tollerare che si inquinino luoghi di studio". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquino verso la poltrona di Sindaco: "Fuori i nazisti dalle liste"

NapoliToday è in caricamento