rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Comunali, il Terzo Polo candida a sindaco il rettore Pasquino

La conferma in una nota: "Amo questa città e ne conosco le grandi potenzialità e le gravi contraddizioni. So che è necessario un salto di qualità nella gestione amministrativa e so che questo sarà possibile solo con il concorso di tutti"

Raimondo Pasquino si candida sindaco di Napoli in rappresentanza del Terzo Polo. Come si legge in una nota: "Dagli incontri avuti oggi a Roma in particolare con gli onorevoli Fini, Rutelli, Casini e Cesa, è scaturita la necessità di una mia candidatura a sindaco di Napoli. Sono riconoscente a quanti in città e in sede nazionale hanno pensato a me come candidato".

"Vivo a Napoli da circa 50 anni - ha detto Pasquino, rettore dell'Università di Salerno - da quando con la mia famiglia mi trasferii, giovane studente di ingegneria. Amo questa città e ne conosco le grandi potenzialità e le gravi contraddizioni. So che è necessario un salto di qualità nella gestione amministrativa e so che questo sarà possibile solo con il concorso di tutti. Sarebbe facile quanto ingannevole ritenere che il degrado di Napoli sia figlio di responsabilità di poche persone. Comunque la mia campagna elettorale non cercherà facili capri espiatori, ma soluzioni partecipate a problemi concreti. La mia candidatura e l'elaborazione del programma che la sostiene è aperta a tutte la realtà civiche napoletane e a quanti da ogni angolo dello schieramento politico vorranno concorrere alla sua realizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, il Terzo Polo candida a sindaco il rettore Pasquino

NapoliToday è in caricamento