rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Primarie Napoli 23 gennaio 2011: come si vota

Primarie del centrosinistra dalle ore 8 alle ore 21 per eleggere il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali

Il 23 gennaio, dalle ore 8 alle ore 21, si terranno a Napoli le primarie del centrosinistra per eleggere il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali. Per poter essere ammessi al voto è necessario presentare un documento di identità valido e il certificato di iscrizione nelle liste elettorali di Napoli. Gli elettori tra i 16 (sedici) e i 18 (diciotto) anni potranno votare nel seggio relativo alla loro residenza, attestata dal documento di identità valido.

I cittadini extracomunitari potranno votare, previa presentazione di un documento di identità valido attestante la residenza nel Comune di Napoli e del relativo permesso di soggiorno, nei seggi elettorali corrispondenti al luogo di residenza.

Gli elettori che partecipano alle Primarie dovranno inoltre versare, al momento del voto, una quota minima di 1 euro. Le quote raccolte ai seggi saranno interamente consegnate al Comitato Organizzatore e saranno utilizzate al fine di coprire i costi sostenuti dalla coalizione nella gestione della campagna informativa e nell’organizzazione e realizzazione delle Primarie nella città di Napoli.

Nel caso in cui l’incasso dovesse superare le spese, il residuo sarà versato al Comitato elettorale del candidato Sindaco del centrosinistra per sostenere le iniziative unitarie del centrosinistra nel corso della campagna elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Napoli 23 gennaio 2011: come si vota

NapoliToday è in caricamento