rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Pd, riunione nella notte: verso appello unitario a Raffaele Cantone

Personalità di altissimo profilo morale, di grande trasparenza e che non sia espressione dei partiti. Questo l'identikit emerso ieri dal tavolo del centrosinistra e che porta al magistrato

I partiti del centrosinistra si impegneranno per la scelta del candidato a sindaco di Napoli a trovare congiuntamente una personalità di altissimo profilo morale, di grande trasparenza e che non sia espressione dei partiti.

Questo l'identikit emerso dal tavolo del centrosinistra che si è svolto in serata nella sede del Pd, un identikit che porta chiaramente al magistrato Raffaele Cantone. Nel corso della riunione a cui hanno partecipato i dirigenti provinciali di Pd, Sel, Verdi e Socialisti è stato redatto, secondo quanto riferiscono all'ANSA fonti qualificate, un documento nel quale si superano le primarie ed anche i candidati alle primarie stesse.

Secondo quanto emerso dal tavolo, alla prossima riunione dovrebbero prendere parte anche gli esponenti di Italia dei Valori, partito che fa parte della coalizione ma che non aveva partecipato alle primarie.

A questo punto si attenderebbe sono la risposta finale del magistrato visto il largo schieramento e l'appello unitario che gli viene rivolto dal centrosinistra. I partiti della coalizione hanno anche deciso di devolvere i soldi pagati dagli elettori per partecipare alle primarie all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli per contribuire alla costruzione di un nuovo reparto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, riunione nella notte: verso appello unitario a Raffaele Cantone

NapoliToday è in caricamento