rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Carfagna sindaco? Iapicca (Pdl): "Potrebbe essere una svolta"

Il deputato: "Un sindaco dello spessore politico, dell'autorevolezza e della popolarità di Carfagna predisporrebbe Napoli a quel salto di qualità, anche in termini di immagine, indispensabile per un progetto di sviluppo"

Mossa di Berlusconi in vista delle prossime elezioni amministrative a Napoli. Dopo aver visto gli ultimi sondaggi, il presidente del Consiglio avrebbe aperto all’ipotesi di lanciare il ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, nella corsa delle prossime elezioni amministrative. La Carfagna sarebbe al secondo posto nei sondaggi, preceduta solo dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

"La candidatura del ministro Carfagna a sindaco di Napoli potrebbe rappresentare un vero momento di svolta per la città", fa sapere il deputato del Pdl Maurizio Iapicca.

"Sul nome di Mara Carfagna potrebbero infatti convergere i consensi di chi l'ha sostenuta nell'ultima campagna elettorale, ma anche quelli dei molti indecisi, che per Napoli auspicano un segnale di cambiamento reale e non solo di facciata. Un segnale - aggiunge il parlamentare - che ben si identifica nella persona del ministro per le Pari Opportunità, il cui buon lavoro alla guida del dicastero di Largo Chigi è stato da tutte le parti politiche apprezzato. Ma non solo. Un sindaco dello spessore politico, dell'autorevolezza e della popolarità di Carfagna predisporrebbe Napoli a quel salto di qualità, anche in termini di immagine, indispensabile per un progetto di sviluppo, che per la capitale del Mezzogiorno non può essere solo economico, ma anche sociale e culturale".

"Un progetto di cambiamento, quello che incarnerebbe la candidatura di Carfagna a Palazzo San Giacomo - sottolinea Iapicca - che se da un lato confermerebbe l'impegno politico da parte del candidato più votato al consiglio regionale della Campania, dall'altro sarebbe anche una mossa vincente nei confronti di chi ha malgovernato Napoli, e che oggi celebra il suo funerale politico con il voto di sfiducia dell'assemblea cittadina".

"Una sfida e un progetto che - conclude Iapicca - i cittadini di Napoli sapranno certamente valutare e soppesare nel momento in cui saranno chiamati a esprimere il loro voto per il candidato sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carfagna sindaco? Iapicca (Pdl): "Potrebbe essere una svolta"

NapoliToday è in caricamento