rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Sindaco Napoli: rifiuti, bilancio e turismo targati De Magistris

Conferenza stampa dell'ex pm: "Siamo pronti a mettere in moto l'economia di questa città". Sul dramma rifiuti: "La raccolta differenziata dovrà in sei mesi coprire il 70% del territorio e abbassare i costi"

Rifiuti, bilancio e un piano di rilancio del turismo a Napoli: questi i primi tre punti del programma del candidato di Italia dei Valori a sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, illustrati oggi durante la conferenza stampa che ha fatto seguito all'inaugurazione della nuova sede di via Calata San Marco 13.

"La prima delibera di giunta sarà sui rifiuti - ha assicurato De Magistris - con una raccolta differenziata che, in sei mesi, dovrà coprire il 70% del territorio e abbassare i costi. Sono contrario a un inceneritore a Ponticelli ma favorevole all'impianto di compostaggio. Il secondo punto sarà mettere a posto il bilancio, ridistribuire le risorse che ci sono, mettere fine agli sprechi e alle consulenze esterne e valorizzare la più grande azienda del Mezzogiorno, che è il Comune di Napoli. E anche investire in cultura, politiche sociali e nel trasporto pubblico".

Il terzo punto riguarda invece il turismo: "Un piano di rilancio del settore che porta economia e sviluppo. Siamo pronti ha concluso De Magistris a mettere in moto l'economia di questa città, Napoli Ovest, con Bagnoli, e Napoli Est, saranno l'occasione per dimostrare che saremo in grado di liberare la spesa pubblica dal consociativismo trasversale e mettere in moto l'impresa pulita e l'impresa economica, nel rispetto del territorio, dell'ambiente e del patrimonio urbanistico, territoriale e naturalistico di cui è dotata la città".

Parlando poi di Bagnolifutura, De Magistris, ha detto di "essere contrario ai processi di ingigantimento di società per azioni che avviene nel nostro Paese, che sono diventate il luogo dove mettere persone aller quali bisogna garantire un posticino". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Napoli: rifiuti, bilancio e turismo targati De Magistris

NapoliToday è in caricamento