rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Lettieri-de Magistris, battaglia a colpi di tv: nuovo faccia a faccia

L'ultimo confronto alla trasmissione "In mezz'ora" su Rai Tre. L'ex pm: "Avrò una giunta di donne e uomini onesti, competenti". Il candidato Pdl: "Ho già chiamato Bertolaso ma come consulente"

Nuovo confronto in tv, dopo quello di Sky TG24, per Gianni Lettieri e Luigi de Magistris. A una settimana precisa dal ballottaggio, eccoli apparire nella trasmissione "In 1/2h" di RaiTre con Lucia Annunziata. Numerosi i temi bollenti.

Il primo: de Magistris e un ipotetico vicesindaco targato Pd in caso di vittoria. Tutto falo fa sapere l'ex pm. "Ho parlato a tutto l'elettorato, ho preso voti anche del Pd, di Sel, anche della destra che non si riconosce in Lettieri. Non facciamo apparentamenti formali, dialoghiamo sui programmi, sulla strategia di città, sui contenuti. A Napoli girano tante voci. La realtà sarà che nel momento in cui diverrò sindaco avremo una giunta di donne e uomini onesti, competenti".

Dal canto suo Lettieri è fiducioso. "Non credo ci sia il rischio di perdere elezioni", e una conferma: "Farò un'assessorato alla famiglia".

Numerosi gli attacchi e le accuse vicendevoli con de Magistris chiamato a rispondere sui rapporti con D'Alema, Lettieri sulla questione rifiuti e camorra. Prossimo appuntamento domani sera quando i due contendenti a palazzo San Giacomo si confronteranno a "Porta a Porta", in onda alle 23.20 su RaiUno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettieri-de Magistris, battaglia a colpi di tv: nuovo faccia a faccia

NapoliToday è in caricamento