rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Lettieri incontra Casartigiani: "Serve una banca del microcredito"

Il candidato sindaco: "È necessario sviluppare e valorizzare la cultura del lavoro artigiano, perché Napoli ritorni ad avere il ruolo di capofila del Mezzogiorno. Le imprese devono crescere"

Gianni Lettieri, candidato a sindaco di Napoli, ha incontrato ieri il segretario di Casartigiani, Fabrizio Luongo e i dirigenti della federazione nella sede di Piazza Garibaldi. Tra le richieste sollevate da Casartigiani: un palazzo delle professioni che concentri in un unico polo le piccole e medie imprese, maggior promozione e tutela dei prodotti tipici locali e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro tramite il progetto "bottega-scuola".

Lettieri ha sottolineato la necessità di "sviluppare e valorizzare la cultura del lavoro artigiano, perché Napoli ritorni ad avere il ruolo di capofila del Mezzogiorno".

Lettieri ha poi ricordato che "il sindaco dovrà avere un ruolo guida per la città, dialogando e confrontandosi senza preclusioni con tutti gli attori dello sviluppo metropolitano. Serve un sindaco che risolva i problemi in prima persona senza delegare. Le imprese devono crescere, per questo serve una banca del microcredito perché lo sviluppo parte dalle piccole imprese che contribuiscono anche alla crescita delle grandi aziende".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettieri incontra Casartigiani: "Serve una banca del microcredito"

NapoliToday è in caricamento