rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Comunali, il Pdl preme per Lettieri candidato sindaco

Curzio Buonaiuto, presidente del Circolo Canottieri Napoli: "È un imprenditore che ha già dato molto alla città, anche attraverso i posti di lavoro. Ora abbiamo l'obbligo di stargli vicino"

Gianni Lettieri candidato Pdl a sindaco di Napoli? "La migliore candidatura, quella più accreditata in questo momento", ha fatto sapere Curzio Buonaiuto, presidente del Circolo Canottieri Napoli. Per Buonaiuto, Lettieri è un imprenditore "che ha già dato molto alla città, anche attraverso i posti di lavoro, e noi lo abbiamo visto quando ha salvato e assunto personale all' Atitech".

Anche se il compito che dovrà affrontare l'ex presidente dell'Unione Indistriali di Napoli, qualora venisse eletto sindaco, non sarà per niente rose e fiori. "Credo che in questo momento tutti noi abbiamo l'obbligo di stargli vicino per affrontare le priorità che affliggono la nostra città: l'immondizia, scuole, viabilità, e soprattutto per fare in modo che la città venga vissuta in maniera felice, da parte di tutti noi, lottando contro la malavita organizzata".

Commenti positivi anche da Peppino Di Capri: "Mi sembra che un imprenditore determinato ed esperto possa essere la persona più indicata a prendere in mano le redini di una città con tanti problemi da risolvere e tante risorse da valorizzare". Di Capri si dice anche favorevolmente colpito dalla "non violenta esposizione mediatica" con cui l'ex presidente degli industriali sta affrontando in questi giorni l'inizio di questa avventura: "E poi in lui trovo anche un motivo di soddisfazione personale, tempo fa tra le cose belle di Napoli volle inserire anche una mia foto...".

E soddisfazione arriva anche da Claudio Quintano, rettore dell'università Parthenope che poche settimane fa insignì l'ex presidente degli industriali con una laurea honoris causa, consegnatagli alla presenza del sottosegretario Gianni Letta.

Infine, il commento di Luigi de Magistris, alla sua prima manifestazione pubblica da aspirante primo cittadino. "Sarà una bella battaglia elettorale, da una parte la difesa della giustizia, dall'altra i soliti sistemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, il Pdl preme per Lettieri candidato sindaco

NapoliToday è in caricamento