rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Franceschini boccia categoricamente Bassolino sindaco

Franceschini torna sulle prossime elezioni comunali napoletane, bocciando categoricamente la possibile candidatura di Antonio Bassolino: “Non ho dubbi, no, non sono d'accordo che Bassolino faccia il sindaco di Napoli”

A distanza di un mese circa, Franceschini ritorna sulla possibile candidatura di Bassolino a sindaco di Napoli e la sua idea non è cambiata nemmeno di una virgola: un secco no, Bassolino non sarà candidato a primo cittadino di Napoli.

A chiare lettere Franceschini ha dichiarato: “Sarò a Napoli a un incontro con gli educatori e se mi chiederanno un parere su Bassolino che vuol candidarsi a sindaco non ho dubbi: 'no, non sono d'accordo che Bassolino faccia il sindaco di Napoli. I cambiamenti producono sempre dei dolori, ma noi abbiamo bisogno di cambiare decisamente, c'è bisogno di un grande partito in grado di cambiare se stesso e quindi di cambiare il paese".

  non sono d'accordo che Bassolino faccia il sindaco di Napoli  
Dario Franceschini boccia senza appello una eventuale candidatura di Bassolino a sindaco di Napoli. "Oggi sarò a Napoli ad un incontro con gli educatori e se mi chiederanno un parere su Bassolino che vuol candidarsi a sindaco non ho dubbi: 'no, non sono d'accordo che Bassolino faccia il sindaco di Napoli. I cambiamenti producono sempre dei dolori, ma noi abbiamo bisogno di cambiare decisamente, c'é bisogno di un grande partito in grado di cambiare se stesso e quindi di cambiare il paese".

I commenti alle dichiarazioni del segretario a Venezia vengono dal presidente del consiglio comunale Leonardo Impegno, candidato alla segreteria regionale del Pd per l' area Franceschini."Chi ha sbagliato deve fare un passo indietro e permettere il rinnovamento del partito" afferma Impegno. "Bassolino? sarebbe meglio parlare di chi sarà il nuovo segretario del partito piuttosto che di chi tra poco sarà l' ex presidente della Regione", commenta il deputato Luigi Nicolais. Per il sindaco di Ercolano Nino Daniele quella di una possibile ricandidatura di Bassolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franceschini boccia categoricamente Bassolino sindaco

NapoliToday è in caricamento