rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Comunali, Chiosi: no all'utilizzo del personale del Comune per fini elettorali

Il presidente della I Municipalità: "Dipendenti comunali ricevono sulle caselle di posta elettronica istituzionali del Comune di Napoli pubblicità elettorale di un candidato alle primarie del centrosinistra"

"Da alcuni giorni molti dipendenti comunali, soprattutto del profilo funzionari, stanno ricevendo sulle proprie caselle di posta elettronica istituzionali del Comune di Napoli pubblicità elettorale di un candidato alle primarie del centrosinistra". Lo sostiene, in una nota, Fabio Chiosi, presidente della I Municipalità Chiaia-San Ferdinando-Posillipo.

"Molti indirizzi in questione - ha spiega Chiosi - non sono pubblicati nella sezione aperta al pubblico del sito istituzionale del Comune di Napoli e, pertanto, è chiaro che qualcuno, dall'interno, sta fornendo queste informazioni. Ciò é molto grave perché si utilizzano spazi istituzionali per una campagna elettorale di uno schieramento, infastidendo anche tanti dipendenti che per ragioni personali e politiche non hanno alcuna intenzione di partecipare alle primarie del centrosinistra".

"Ho scritto al Sindaco - ha concluso il presidente - per segnalare l'accaduto e per verificare eventuali responsabilità in merito. È ora di dire basta con l'utilizzo del personale del Comune per fini elettorali, come avvenuto da vent'anni a questa parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Chiosi: no all'utilizzo del personale del Comune per fini elettorali

NapoliToday è in caricamento