rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

COMUNALI 2011 De Magistris sindaco? Non è ipotesi remota

In un'intervista rilasciata a un settimanale, De Magistris conferma le voci circolate di recente e non esclude la possibilità di candidarsi, nel 2011, come sindaco di Napoli

"Non escludo una candidatura a sindaco di Napoli. Ma servono una coalizione di centrosinistra ampia e una mobilitazione di qualità che parta dal basso". Lo dice Luigi De Magistris, eurodeputato dell'Italia dei Valori, in un'intervista che sarà pubblicata domani in edicola dal quotidiano ecologista Terra.

"In tanti mi hanno sollecitato, mesi fa - dice De Magistris - a scendere in campo come governatore ma in quell'occasione la mia preclusione era totale. Ora la situazione è diversa. La mia candidatura darebbe molto entusiasmo e rappresenterebbe un forte segnale di rottura anche a livello nazionale. Io e Nichi Vendola siamo l'unico elemento di novità. A Napoli, con quest'amministrazione comunale, la gente non ce la fa più". Nell'intervista l'europarlamentare, che elenca i pro e i contro di una sua eventuale discesa in campo, non esita a definire il bilancio del Comune di Napoli "disastroso". 'Se dovesse consolidarsi una vittoria - conclude De Magistris - da Napoli potrebbe partire una riscossa per tutto il Sud''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COMUNALI 2011 De Magistris sindaco? Non è ipotesi remota

NapoliToday è in caricamento